Natalità, il 27 Magna Carta presenta ricerca a Milano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Natalità, il 27 Magna Carta presenta ricerca a Milano

Natalità, il 27 Magna Carta presenta ricerca a Milano

07 Novembre 2024

L’Auditorium Engineering di Milano ospiterà il prossimo 27 novembre l’evento Nascere: una ‘questione’ non solo privata – Stato e aziende insieme contro la denatalità. Nel corso dell’evento, verrà presentata la ricerca Per una Primavera demografica, pubblicata nel 2024 dalla Fondazione Magna Carta in partnership con Jointly, WellMakers by BNP Paribas, Engineering e Prysmian Group. La ricerca indaga le ragioni profonde della crisi demografica e propone un nuovo modello di alleanza tra Stato e imprese per contrastare l’inverno demografico.

L’evento si aprirà con i saluti di Alessia D’Addario, Chief Human Resources & Organization Officer di Engineering. A seguire, i saluti istituzionali di Gaetano Quagliariello, Presidente della Fondazione Magna Carta, insieme a Lucia Albano, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze (presenza da confermare).

La ricerca sarà presentata da Annamaria Parente, Direttrice dell’Osservatorio FMC sulla Crisi Demografica. Intervengono: Anna Zattoni, Presidente e Co-Founder di Jointly; Stefano Colasanti, Head of WellMakers by BNP Paribas; Maddalena Mendola, Group Total Rewards Director di Engineering; Gian Carlo Blangiardo, già Presidente di Istat. Le conclusioni saranno affidate a Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.