Nato. Rasmussen: “A Lisbona nuovo inizio relazioni con Russia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nato. Rasmussen: “A Lisbona nuovo inizio relazioni con Russia”

15 Novembre 2010

Il vertice di Lisbona del 19 e 20 novembre prossimi segnerà "un nuovo inizio" nelle relazioni tra la Nato e la Russia. Lo ha detto il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, in una conferenza stampa a Bruxelles dove ha illustrato le attese per il vertice, definendolo "storico".

"La mia convinzione è che la Russia condivida il nostro punto di vista sul fatto che è arrivato il tempo per voltare pagina e lavorare insieme", ha detto Rasmussen. A Lisbona, nel consiglio Nato-Russia, che seguirà il vertice dei Ventotto, sarà definita una analisi congiunta sulle sfide della sicurezza ed esplorate le possibilità per una cooperazione più stretta nella difesa missilistica. "Approfondiremo la nostra cooperazione anche in Afghanistan, nella lotta al terrorismo e contro la pirateria", ha indicato Rasmussen.