Ncd: oggi evento su Patto della Salute con Lorenzin, apre Alfano

Dona oggi

Fai una donazione!

Sostieni l’Occidentale

Ncd: oggi evento su Patto della Salute con Lorenzin, apre Alfano

04 Agosto 2014

Oggi il Nuovo Centrodestra in collaborazione con i gruppi Ncd di Camera e Senato, organizza un incontro dedicato al "Patto per la Salute 2014-2016", per conoscere e discutere l’accordo tra Stato e Regioni attraverso il quale, come ha detto il ministro Lorenzin, è stato "messo in sicurezza il sistema sanitario italiano per le prossime generazioni" e sono state gettate le basi "per donare un nuovo volto alla nostra sanità".

Un appuntamento-pilota, quello odierno, al quale faranno seguito incontri simili sul territorio nelle varie regioni d’Italia. Si parlerà della riforma dei ticket, della riorganizzazione della rete ospedaliera, degli ambulatori aperti h24, dei nuovi Lea, ma anche della istituzione del numero unico d’emergenza, di revisione del  prontuario farmaceutico, apertura degli ospedali di comunità e delle farmacie di servizio.

Alle ore 17:00, presso il Circolo Antico Tiro a Volo di Roma (via E. Vajna 21), ad aprire l’evento sarà il presidente del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano. Seguiranno i saluti dei capigruppo Nunzia De Girolamo e Maurizio Sacconi e l’introduzione del coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello.

Alle 17:30 sarà la volta della relazione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. A seguire ne discuteranno esperti e protagonisti del mondo scientifico e socio-sanitario: da Francesco Bevere (Agenas) ad Angelo Capelli (Regione Lombardia), da Riccardo Cassi (Cimo) a Lino Del Favero (ISS), da Giacomo Milillo (Fimmg) a Roberto Messina (Federanziani), da Fabio Pammolli (Cerm) ad Annarosa Rocca (Federfarma) a Matteo Tiberi (Laserbiomed e Lutech). L’incontro sarà concluso da un aperitivo all’aperto.