‘Ndrangheta. Arrestato latitante della cosca Vrenna a Cosenza
05 Marzo 2009
di Redazione
La polizia ha arrestato un latitante della cosca Vrenna di Crotone. Si tratta di Giuseppe Vrenna, 58 anni, accusato di associazione per delinquere, estorsione, omicidio e altri reati. Si trovava in un appartamento a Settimo di Montalto, in provincia di Cosenza. Al momento non ci sono favoreggiatori.
Le indagini sono state condotte dal Servizio centrale operativo di Roma, squadra mobile di Crotone e di Cosenza. Nel corso della mattinata si terrà una conferenza stampa a Crotone durante la quale gli investigatori illustreranno i dettagli dell’operazione.
Giuseppe Vrenna, conosciuto come "Pino", era coinvolto nella maxi operazione "Heracles" svolta il 10 aprile dello scorso anno dopo l’ondata di sangue che investì la zona di Papanice a Isola Capo Rizzuto dopo l’omicidio di Luca Megna, che fece scaturire una cruenta faida. Ma già allora era latitante. Giuseppe Vrenna, 58 anni, è considerato il capo della cosca che si ricollega alle famiglie Vrenna- Corigliano- Bonaventura. A Vrenna viene contestato il reato di associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata, in particolare, al traffico di droga ed alle estorsioni.
