‘Ndrangheta. Catanzaro, Dia confisca beni per 4 milioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

‘Ndrangheta. Catanzaro, Dia confisca beni per 4 milioni

29 Novembre 2010

La Direzione investigativa antimafia di Catanzaro ha confiscato beni mobili ed immobili per un valore complessivo di circa quattro milioni di euro riconducibili a Marcello Amelio, 40enne catanzarese, ritenuto contiguo ad organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Il decreto di confisca riguarda beni immobili, diversi autoveicoli, rapporti bancari e un’azienda agricola. Con lo stesso provvedimento, l’autorità giudiziaria ha irrogato al destinatario la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di cinque anni, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza o dimora abituale. Nel luglio 2009 Amelio stato colpito da misura cautelare in carcere, emessa dal gip distrettuale di Catanzaro, con l’accusa di aver fatto parte di una associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, operante prevalentemente nel catanzarese.