‘Ndrangheta. Operazione della Polizia, 34 arresti a Reggio Calabria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

‘Ndrangheta. Operazione della Polizia, 34 arresti a Reggio Calabria

29 Ottobre 2010

Si è svolta a Reggio Calabria una operazione della polizia di stato per l’esecuzione di 34 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone affiliate ad alcune cosche del centro cittadino, accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso.

I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip su richiesta della Dda, vengono eseguiti dalla Squadra mobile di Reggio Calabria con decine di uomini. Le persone coinvolte nell’operazione avevano organizzato, secondo l’accusa, un vasto giro di estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti.

Identificati anche i responsabili di una serie di danneggiamenti messi in atto nei confronti di chi si ribellava alle richieste estorsive.