Nel weekend l’Assemblea Nazionale degli amministratori locali Ncd

Per una Primavera Demografica
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nel weekend l’Assemblea Nazionale degli amministratori locali Ncd

Nel weekend l’Assemblea Nazionale degli amministratori locali Ncd

14 Febbraio 2014

Nuovo Centrodestra è un partito che nasce dai territori e si sta radicando velocemente tra migliaia di amministratori locali e tanti cittadini o giovani italiani che hanno deciso di farne parte. Vi aspettiamo a #insieme per crescere, la prima Assemblea Nazionale degli amministratori locali di Ncd che si è svolta tra ieri e oggi al Marriot Park Hotel di Roma.

"Una due giorni intensa, ricca di focus tematici e dibattiti", spiega Dore Misuraca, deputato e Responsabile Nazionale Enti Locali di Ncd, che illustra le aree tematiche di discussione su cui gli amministratori si confrontano nella due giorni romana:

1. Finanza locale e sviluppo del territorio – federalismo fiscale, tassa sugli immobili, riduzione della spesa e competitività;

2. Sussidiarietà ed autonomie locali – risorse europee, sanità e welfare, servizi sociali e volontariato;

3. Servizi ai cittadini – servizi pubblici locali e società partecipate;

4. Titolo V, il coraggio di una grande riforma – regioni, province e comuni: quale futuro.

"Sarà soprattutto l’occasione per confrontarsi sulla situazione politica attuale e sugli scenari futuri", conclude il Responsabile Nazionale degli Enti Locali.

Leggi il resoconto dei Focus Group tematici degli amministratori locali.

Guarda la mappa di Ncd sui territori, leggi e partecipa al nostro diario inviandoci articoli, spunti, idee.