Neonato muore per circoncisione fai-da-te, indagata la madre

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Neonato muore per circoncisione fai-da-te, indagata la madre

30 Maggio 2016

Il bimbo muore dopo una circoncisione fatta in casa e ora la madre, una ghanese che aveva un figlio di un mese, è indagata per “concorso in esercizio abusivo dell’attività medica” e “morte come conseguenza di altro delitto”. 

Il bimbo è morto ieri a Torino dopo essere stato circonciso. La donna è stata sentita dagli agenti della squadra mobile, che insieme alla procura indagano sull’episodio. Prevista per stamattina l’autopsia.

La morte del bambino potrebbe essere stata causata da un’infezione sistemica o da un sovradosaggio di farmaci, in particolare paracetamolo, che secondo una prima ipotesi, in seguito a un attacco febbrile, sarebbe stato somministrato in dosi eccessive al piccolo.