New York: Incidente sulla Sesta, otto feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

New York: Incidente sulla Sesta, otto feriti

18 Ottobre 2007

Ieri pomeriggio, poco prima dell’una, otto newyorkesi sono stati feriti da una pioggia di detriti sulla sesta Avenue, all’incrocio con la 42esima, a causa di un guasto ad una gru che stava lavorando in cima al futuro grattacielo della Bank of America, alcuni passanti hanno temuto un altro 9/11.

Daniel Frimpong, era alla guida del suo taxi-cab quando ha sentito un forte botto e ha visto il suo finestrino destro andare in pezzi. “Ho pensato che era la fine” ha detto al Daily News, “sono fortunato ad essere vivo”.

Il “cab-driver”, però era solo uno dei tanti che stavano attraversando la Midtown per andare a pranzo e che hanno temuto per un altro Undici Settembre alla vista dei detriti per strada.

Il responsabile di questo ritorno di paure ormai ancestrali dei newyorkesi è stato un cesto metallico delle dimensioni di una vasca da bagno che, staccatosi dalla gru, è rimbalzato sul grattacielo più volte, distruggendo alcune finestre. I detriti hanno poi ferito lievemente otto malcapitati passanti.

“Ha fatto il rumore di una bomba”- ha detto al New York Times Bengaly Keita, che stava giocando a Pétanque nel vicino Briant Park – “ho pensato che il palazzo stesse crollando”.