New York, treno deraglia: “tre morti, almeno trecento feriti”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

New York, treno deraglia: “tre morti, almeno trecento feriti”

29 Settembre 2016

Tragico incidente ferroviario nel New Jersey durante uno dei momenti di massimo affollamento di pendolari.

Il convoglio è entrato nella stazione ad alta velocità, schiantandosi alla fine della banchina, travolgendo alcune persone. I vagoni si sono alzati in aria e hanno travolto e distrutto parte della tettoia di copertura dello snodo ferroviario, molto trafficato visto che raccoglie i pendolari che ogni mattina si recano a New York per lavorare.

Filmati tv e foto via Twitter mostrano immagini di pesanti danni strutturali alla stazione e il treno bloccato in mezzo allo scalo, sui marciapiedi dei passeggeri. Il servizio ferroviario è stato sospeso.

Sarebbe di almeno tre morti e un centinaio di feriti, un primo bilancio. Le notizie che arrivano sono ancora frammentarie, ma l’Fbi esclude da subito un atto terroristico. I media locali riferiscono di molti passeggeri ancora intrappolati nei vagoni. Dalle prime informazioni, il treno sarebbe arrivato nella stazione di transito ad una velocità più alta del previsto. Ai pendolari è consigliato di ricorrere al NJ Transit Rail, un sistema di trasporto su rotaia che a sua volta connette il New Jersey all’Empire State ma ogni collegamento da e per Hoboken è stato sospeso.