Nigeria. Ennesimo attacco a una chiesa, venti morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nigeria. Ennesimo attacco a una chiesa, venti morti

07 Agosto 2012

Venti persone sono state uccise nel corso di un attacco nello stato centrale di Kogi, in Nigeria, a Otite contro la Deeper Life Bible Church dove i fedeli si erano riuniti per la lettura della Bibbia del lunedì. E’ quanto riferito da fonti ufficiali nigeriane.

Secondo quanto riportato da siti locali, inoltre, ad attaccare la chiesa sarebbero stati una decina di uomini armati che hanno chiuso le porte dell’edificio religioso per impedire ai fedeli di fuggire. Anche gli automobilisti che transitavano nelle vicinanze e gli studenti di una scuola vicina sono stati costretti a cercare riparo per non essere colpiti dal fuoco degli assalitori. Diverse persone sono rimaste ferite.