Nigeria: rilasciati i due giornalisti italiani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nigeria: rilasciati i due giornalisti italiani

25 Aprile 2007

Le autorità nigeriane hanno rimesso in libertà i due giornalisti italiani arrestati questa mattina ad Abuja, comunicano fonti della Farnesina.

Si tratta di Emanuele Piano, collaboratore di ”Liberazione”, e del freelance Marco Ricchiello. I due si trovavano in Nigeria per seguire le elezioni. Ancora incerte le ragioni del loro arresto. Il caporedattore di ”Liberazione” Claudio Jampaglia questa mattina parlando all’Adnkronos ha espresso la sua preoccupazione: ”Li stanno interrogando. Quello che ci angoscia è che non sappiamo perché li abbiano fermati. Si può immaginare per il materiale che hanno raccolto. Però Emanuele è un giornalista esperto, ‘scafato’, uno che ha viaggiato molto, prudente. La vedo difficile che possa circolare senza i permessi o che possa andare in giro con una telecamera a filmare cose che non si possono riprendere”