Nomine, Mef: Ecco i candidati per ENAV, ENEL, ENI, LEONARDO e POSTE

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nomine, Mef: Ecco i candidati per ENAV, ENEL, ENI, LEONARDO e POSTE

18 Marzo 2017

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato che verranno depositate presso la sede delle società Enav, Enel, Eni, Leonardo, Poste Italiane le liste per il rinnovo dei rispettivi organi sociali, che avverrà con le prossime assemblee degli azionisti per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016.

Per Enav S.p.A., il Ministero, titolare del 53,37% del capitale, depositerà la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: 1. Roberto Scaramella 2. Roberta Neri 3. Giuseppe Acierno 4. Maria Teresa Di Matteo 5. Nicola Maione 6. Mario Vinzia.

Per Enel S.p.A., il Ministero, titolare del 23,58% del capitale, depositerà la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: 1. Patrizia Grieco 2. Francesco Starace 3. Alfredo Antoniozzi 4. Alberto Bianchi 5. Paola Girdinio 6. Alberto Pera.

Per Eni S.p.A., il Ministero, titolare del 4,34% del capitale e per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti (partecipata al 82,77% dal MEF) di un ulteriore 25,76%, depositerà le seguenti liste per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale: Consiglio di Amministrazione Emma MarcegagliaClaudio Descalzi, Andrea Gemma, Diva Moriani, Fabrizio Pagani, Domenico Trombone. Collegio Sindacale 1. Paola Camagni (Sindaco effettivo) 2. Andrea Parolini (Sindaco effettivo) 3. Marco Seracini (Sindaco effettivo) 4. Stefania Bettoni (Sindaco supplente) 5. Stefano Sarubbi (Sindaco supplente).

Per Leonardo S.p.A., il Ministero, titolare del 30,20% del capitale, depositerà la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: 1. Giovanni De Gennaro 2. Alessandro Profumo 3. Guido Alpa 4. Luca Bader 5. Marina Calderone 6. Marta Dassu’ 7. Fabrizio Landi 

Infine, per Poste Italiane S.p.A., il Ministero, titolare del 29,30% del capitale e attraverso Cassa Depositi e Prestiti di una ulteriore quota del 35%, depositerà la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: 1. Bianca Maria Farina 2. Matteo Del Fante 3. Carlo Cerami 4. Antonella Guglielmetti 5. Francesca Isgrò 6. Roberto Rao.