Nomine Telecom, Mediobanca indica Galateri e Bernabé

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nomine Telecom, Mediobanca indica Galateri e Bernabé

26 Novembre 2007

Gabriele Galateri di Genola e Franco Bernabè sono stati indicati da Mediobanca, rispettivamente per la presidenza e la carica di amministratore delegato di Telecom Italia. Lo ha detto Vincent Bollorè al termine del comitato nomine di Piazzetta Cuccia.

Banchiere e dirigente d’azienda, Franco Bernabè, classe 1948,  tornerà alla guida del gruppo di telecomunicazioni dopo otto anni.

A 200 giorni di distanza dalla firma dell’accordo con la spagnola Telefonica, la priorità per il nuovo ticket di vertice resterà quella di predisporre un piano industriale capace sia di dare stabilità a una infrastruttura strategica per il Paese sia di convincere il mercato.

Così da permettere ai soci di Telco, la cassaforte subentrata a Olimpia nella catena di controllo, di colmare parte della minusvalenza accumulata tra il prezzo di carico (2,67 euro per gli italiani, per gli spagnoli 2,85 euro) e i 2,16 euro segnati venerdì in Piazza Affari.