Non accetta rottura con moglie, romeno si dà fuoco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Non accetta rottura con moglie, romeno si dà fuoco

03 Maggio 2010

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Codogno (Lodi) hanno salvato ieri sera un romeno che si era cosparso di benzina e si era dato fuoco. È avvenuto alle 22.30 a San Rocco al Porto (Lodi).

L’uomo, di 28 anni, residente a Piacenza e incensurato, da tempo voleva ricucire il rapporto con la moglie, anche lei romena di 26 anni che abita a San Rocco al Porto. Più volte si era presentato sotto casa della moglie minacciando il suicidio e ieri è passato dalle parole ai fatti.

La sua presenza, però, era stata segnalata alla Centrale Operativa della Compagnia di Codogno, che ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Visto l’uomo già avvolto dalle fiamme, i due militari di pattuglia sono intervenuti con gli estintori di bordo. Il romeno è stato soccorso dal personale del 118 di Lodi e ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lodi in prognosi riservata.