Non per fare complotti ma a chi giova l’arresto di Strauss-Kahn?
17 Maggio 2011
Lo stupro è una violenza carnale; normalmente un uomo, più robusto di una donna, abusa di lei con la forza delle sue braccia e del suo corpo o di armi proprie o improprie; abusa per quel che può, tenuto conto che i rapporti carnali non sono poi così semplici. Le Leggi di gran parte dei Paesi del mondo puniscono queste violenze carnali o “stupri”.
Dominique Strauss Kahn (DSK), di antica famiglia ebrea, direttore generale francese del Fondo Monetario Internazionale e probabile candidato alle elezioni presidenziali del 2012 in Francia, è stato arrestato dalla polizia newyorkese, con sceneggiata , per “stupro”, sequestro di persona ed altro; è accusato di aver violentato una cameriera del Sofitel di New York. Clamore in tutto il mondo occidentale! Non solo: DSK è ormai finito; non più direttore generale del FMI, né candidato a Presidente della Francia; dovrà probabilmente trovare un pertugio ove rifugiarsi in qualche angolo del mondo: magari di lusso, tenuto conto della ricchezza sua e di sua moglie.
E se non fosse colpevole di alcun reato? Dicono che la cameriera sia entrata nella sua camera per fare pulizie tra le 12 e le 13 di sabato scorso; lui sia uscito dalla doccia e l’abbia aggredita, sodomizzata o assoggettata ad altre violenze particolari (ma non ad un normale rapporto sessuale); e poi sia scappato. Questa storia è un po’ curiosa.
– Chi frequenta alberghi sa che il personale entra nelle camere solo quando queste non sono occupate; può succedere l’errore; nel caso, il personale chiede scusa e richiude la porta; in molti alberghi, quando la camera è occupata, il fatto è segnalato anche dall’esterno; non al prestigioso Sofitel?
– DSK ha 62 anni, professore e con fisico da intellettuale e certo non prestante e, a logica, armato al massimo di matita. A meno che la tuttora misteriosa cameriera non sia un filo d’erba, è difficile pensare che DSK abbia potuto soggiogarla fisicamente; in caso di sue premure eccessive, avrebbe potuto ricevere uno o più sacrosanti manrovesci, con buone possibilità di suo KO.
– Gli atti sessuali denunciati richiedono… collaborazione; non è pensabile che uno possa imporli con forza e rapidità alla cosiddetta partner; soprattutto se quest’uno ha 62 anni e si presenta con un fisico normale e forse anche un po’… molliccio, dovuto a decenni di lavoro da scrivania.
Si dice che DSK sia un dongiovanni incallito, con il vizio di far proposte in continuo e di avere relazioni multiple: e di essere anche conosciuto in Sofitel , come un cliente che cerca donne. Tutto possibile; anzi sono state accertate alcune sue relazioni extraconiugali. E allora? Ma la tanto conclamata “libertà”, da sempre bandiera degli stati democratici e repubblicani (liberté , egalité , fraternité) ,dove è andata a finire? Il reato non è avere libere relazioni. E’ fare violenza , picchiare, sottomettere. E’ stato il caso ? Dai fatti finora noti non sembra proprio. E dalle reazioni esterne, sembra invece che il caso sia stato ad arte montato; inventato (poco probabile) o costruito, forse con tranello organizzato, ove il dongiovanni sarebbe caduto.
I suoi nemici (gli anti-euro, gli altri socialisti francesi da un lato e i nazionalisti dall’altro, lo stesso Sarkò, i moralisti “quattro palle, un soldo” , nostrani e non, per non parlare degli anti-ebrei) stanno festeggiand. Marine Le Pen è arrivata a dire che DSK ci aveva provato anche con lei (il nostro dongiovanni, nonostante il potere e la ricchezza di famiglia , sarebbe proprio di bocca buona). Al Fondo Monetario Internazionale, stanno già preparando la successione; è prevedibile la nomina di un non europeo. In Francia Sarkò avrà un avversario socialista meno difficile; i socialisti finalmente se la vedranno tra loro, nel Partito, per la scelta del possibile sfidante ( la Aubry, figlia di Delors, Hollande o ancora la sua ex moglie Royal?); il cosiddetto centro potrà lanciare un suo candidato (Borloo?); e la Le Pen si farà paladina della destra dura e pura (nonostante tutto…). Chi ha giocato nella camera 2806 (ormai diverrà… mitica ) del Sofitel di New York? Il tordo sembra essere stato DSK; e il o i cacciatori? Pare che un europeo stia girando per Manahattan con un cartello: “DSK for President”. Negli USA. Nel 2013!