Nord Corea. Seul accetta colloqui della Croce Rossa con Pyongyang

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nord Corea. Seul accetta colloqui della Croce Rossa con Pyongyang

09 Febbraio 2011

Il governo di Seul ha accettato, in linea di principio, di riavviare anche i colloqui della Croce rossa con Pyongyang. Dopo mesi di tensioni, insomma, la situazione sembra che inizi a riassestarsi.

La notizia è stata data da una portavoce del ministero della Difesa sudcoreano che ha confermato la disponibilità alla ripresa del dialogo – attraverso nuovi incontri tra le famiglie separate dalla guerra di sessant’anni fa tra i due paesi – in materia di affari umanitari.

La portavoce ha precisato che luogo e data delle conversazioni tra i rappresentanti della Croce Rossa potranno essere fissati dopo i colloqui a livello militare, per giungere ai quali è in corso da ieri un incontro preliminare a Panmunjom, località vicina alla frontiera.