Nozze Unicredit-Capitalia, sindacati in allarme

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nozze Unicredit-Capitalia, sindacati in allarme

18 Maggio 2007

Le nozze sono vicine, in mattinata il presidente di Capitalia Cesare Geronzi e l’ad di Unicredit Alessandro Profumo si sono recati dal governatore di Bankitalia Mario Draghi, per illustrare il progetto di aggregazione tra le due banche e i sindacati si dicono preoccupati.
Precisamente, i sindacati bancari seguono con attenzione le nozze e non appena le decisioni diventeranno ufficiali, chiederanno un immediato confronto con il management del nuovo gruppo. L’obiettivo dichiarato è di garantire tutele, diritti e aspettative di miglioramento a tutte le lavoratrici e ai lavoratori del nuovo gruppo. Del resto, il piano è pronto. Domenica si terrebbero in via straordinaria patto e consiglio di Capitalia e il board di Unicredito.