Home News Nucleare. Ahmadinejad: “Annuncerò presto nostre condizioni”

Nucleare. Ahmadinejad: “Annuncerò presto nostre condizioni”

0
37

L'Iran annuncerà la settimana prossima "le sue condizioni" per eventuali negoziati sul suo programma nucleare con il gruppo dei Sei (Stati uniti, Francia, Russia, Gran Bretagna, Cina e Germania). Lo ha detto oggi il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad.

"L'Iran annuncerà la settimana prossima le condizioni per negoziare con i paesi che hanno votato in favore di una risoluzione nei nostri confronti", ha detto il leader iraniano citato dal sito della televisione statale. Lo scorso 9 giugno, dodici dei quindici membri del Consiglio di Sicurezza dell'Onu hanno approvato una nuova risoluzione che rafforza le sanzioni economiche contro l'Iran a causa del suo programma nucleare. "Prima adottano la risoluzione e poi ci ci chiedono di negoziare. Molto bene, ma noi negozieremo in un modo che li farà pentire, non oseranno più commettere questo genere di errori", ha aggiunto Ahmadinejad.

"I Paesi che hanno adottato la risoluzione contro l'Iran hanno paura, perchè subito dopo il voto si sono precipitati a chiedere all'Iran di negoziare", ha proseguito. "Questi Paesi minacciano l'Iran e credono che la nazione iraniana abbia paura. Ma il popolo iraniano neutralizzerà queste minacce", ha concluso Ahmadinejad.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here