Nucleare. Ahmadinejad: “Annuncerò presto nostre condizioni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nucleare. Ahmadinejad: “Annuncerò presto nostre condizioni”

24 Giugno 2010

L’Iran annuncerà la settimana prossima "le sue condizioni" per eventuali negoziati sul suo programma nucleare con il gruppo dei Sei (Stati uniti, Francia, Russia, Gran Bretagna, Cina e Germania). Lo ha detto oggi il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad.

"L’Iran annuncerà la settimana prossima le condizioni per negoziare con i paesi che hanno votato in favore di una risoluzione nei nostri confronti", ha detto il leader iraniano citato dal sito della televisione statale. Lo scorso 9 giugno, dodici dei quindici membri del Consiglio di Sicurezza dell’Onu hanno approvato una nuova risoluzione che rafforza le sanzioni economiche contro l’Iran a causa del suo programma nucleare. "Prima adottano la risoluzione e poi ci ci chiedono di negoziare. Molto bene, ma noi negozieremo in un modo che li farà pentire, non oseranno più commettere questo genere di errori", ha aggiunto Ahmadinejad.

"I Paesi che hanno adottato la risoluzione contro l’Iran hanno paura, perchè subito dopo il voto si sono precipitati a chiedere all’Iran di negoziare", ha proseguito. "Questi Paesi minacciano l’Iran e credono che la nazione iraniana abbia paura. Ma il popolo iraniano neutralizzerà queste minacce", ha concluso Ahmadinejad.