Nucleare. Nuove sanzioni, l’Iran bloccherà importazioni dall’Ue

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nucleare. Nuove sanzioni, l’Iran bloccherà importazioni dall’Ue

02 Agosto 2010

L’Iran bloccherà le sue importazioni da Paesi che hanno imposto sanzioni sull’esportazione di tecnologia verso la Repubblica islamica. Lo ha detto oggi il ministro dell’Industria, Ali Akbar Mehrabian, riferendosi in particolare all’Unione europea.

"Il mercato della Repubblica islamica sarà chiuso all’ esportazione di prodotti di consumo dei Paesi che impediscono l’entrata di tecnologia, macchinari e apparecchiature in Iran", ha affermato Mehrabian, citato dalla televisione in lingua inglese PressTv, aggiungendo che l’approvvigionamento di tali prodotti sarà assicurato dall’industria nazionale o dalle importazioni da "Paesi amici".

Il mese scorso prima gli Usa e poi l’Unione europea hanno varato sanzioni aggiuntive a quelle dell’Onu, che prevedono il divieto di esportazione verso l’Iran di tecnologia per lo sviluppo dei settori strategici del petrolio e del gas.