Nuoro. Naufragio al largo di Punta Comino, un morto e un disperso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuoro. Naufragio al largo di Punta Comino, un morto e un disperso

22 Maggio 2010

Un piccola imbarcazione di circa 6 metri è naufragata con tre persone a bordo al largo di Punta Comino, in provincia di Nuoro, sulla costa tirrenica della Sardegna. La Guardia costiera ha spiegato di aver recuperato un naufrago, vivo ma in stato di choch, il quale ha riferito solo che gli altri due naufraghi non erano muniti di giubbotto salvagente.

I protagonisti della vicenda erano usciti in mare questa mattina e, quando si sono trovati in difficoltà, hanno chiamato il 112 ma non hanno fatto in tempo a dare la loro posizione perché la linea del cellulare si è interrotta. I Carabinieri sono quindi riusciti a risalire al gestore da cui è partita la chiamata e al ripetitore, individuando l’area dove l’imbarcazione era naufragata.

La Capitaneria di porto, nel pomeriggio, ha dato inizio alle ricerche al largo di Punta Comino, nel Golfo di Orosei, impegnando quattro motovedette della Guardia costiera ed un elicottero dei Vigili del fuoco.

Enrico Calicci, 39 anni, è stato soccorso da un velista ed è stato riportato a riva dove un’ambulanza del 118 lo ha portato in ospedale. Il corpo di Antonio Di Domenico, 60 anni, uno dei due naufraghi è stato recuperato nel tardo pomeriggio. Non c’è ancora traccia, invece, del secondo disperso, Massimo Quattrucci, anch’egli romano, 63 anni.