Nuoro. Uccide la sorella e il cognato per questioni di eredità, arrestato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuoro. Uccide la sorella e il cognato per questioni di eredità, arrestato

26 Aprile 2010

Tragedia familiare nella notte a Nuoro, dove è stato consumato un duplice omicidio. Giovanni Antonio Delogu, 43 anni, colto da un raptus, ha preso una pistola che deteneva legalmente ed ha ucciso la sorella Bastianina, di 47 anni, e suo marito, Graziano Manca, di 53.

Quest’ultimo è deceduto poco dopo il suo ricovero in ospedale. Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte nella casa della coppia nel rione periferico di Preda Istrada, nella parte bassa della città, al termine di una lite per questioni ereditarie. Prima della tragedia una pattuglia della Polizia di Stato era già intervenuta per sedare gli animi e tutto sembrava rientrato nella normalità. Ma qualche ora dopo, la lite è ripresa con il drammatico epilogo.

Giovanni Antonio Delogu è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio. La pistola è stata ritrovata nella campagna attorno all’abitazione. In provincia di Nuoro sono quattro gli omicidi consumati dall’inizio dell’anno.