Nuova influenza. Oms prepara incontri per la produzione del vaccino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuova influenza. Oms prepara incontri per la produzione del vaccino

06 Maggio 2009

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha programmato 2 incontri, pensati per discutere sul vaccino dell’influenza A/H1N1; un primo lotto potrebbe essere disponibile già in 4-6 mesi. A renderlo noto oggi Marie-Paule Kieny, direttore per l’Oms della ricerca sui vaccini, nel corso di una conferenza stampa telefonica da Ginevra.

Il 14 maggio un comitato di esperti discuterà, in base alla situazione che verrà a crearsi nei prossimi giorni, la possibilità di chiedere alle aziende produttrici di vaccini di interrompere la produzione di quelli stagionali a favore di vaccini contro il virus dell’influenza A/H1N1. Il 19 maggio, l’Oms incontrerà, invece, tutte le aziende interessate alla produzione del vaccino per dare delle raccomandazioni sulla produzione in modo da tutelare i Paesi in via di sviluppo e assicurare accessibilità a tutti.