Nuova Zelanda. Sale a 98 il numero dei morti per il terremoto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuova Zelanda. Sale a 98 il numero dei morti per il terremoto

24 Febbraio 2011

In un’intervista alla televisione di stato il premier, John Kerry, ha reso noto che è salito a 98 morti il bilancio delle vittime del terremoto di Christhchurch, in Nuova Zelanda precisando che sono 226 le persone ancora disperse.

Kerry ha aggiunto che "le indicazioni che arrivano dalla polizia è che il numero dei morti potrebbe essere più alto di quanto nessuno di noi avesse mai potuto immaginare".

Il sisma di magnitudo 6,3, il più grave degli ultimi ottant’anni della storia del paese, si è verificato martedì alle 12.51 ora locale (poco prima dell’una di notte in Italia). L’epicentro è stato individuato a 5 chilometri da Christchurch, seconda città del paese (390mila abitanti), a soli 4 chilometri di profondità, fattore che l’ha reso ancor più devastante.