Home News Nuovo Dpcm: ristoranti aperti fino alle 24, stop a sport dilettantistico, rinvio per palestre e piscine

Le nuove regole

Nuovo Dpcm: ristoranti aperti fino alle 24, stop a sport dilettantistico, rinvio per palestre e piscine

0
227

“Non possiamo perdere tempo, dobbiamo agire mettendo in campo tutte le misure necessarie a scongiurare un nuovo lockdown generalizzato: il paese non puo’ permetterselo, finirebbe per compromettere la ripresa economica”. Così, poco fa, il premier Conte ha ufficializzato le nuove misure del Dpcm.

Fino alla mezzanotte consumo consentito ai tavoli, senza tavoli alle 18. Asporto consentito fino alla mezzanotte. Al massimo sei persone al tavolo e un cartello fuori dai locali dirà quante persone possono entrare. Sale gioco, scommesse e sale bingo fino alle 21. Mentre le attività scolastiche proseguono in presenza, per le superiori verranno favorite modalità flessibili con ingresso degli alunni dalle 9 se possibile turni pomeridiani.

Sì all’attività sportiva e motoria all’aperto, stop agli sport da contatto, anche dilettantistici. L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. “Daremo una settimana alle palestre e alle piscine per adeguare i protocolli di sicurezza e verificarne il rispetto. Se questo avverrà non ci sarà ragione di chiudere le palestre, altrimenti la settimana prossima saremo costretti a chiudere attività  sportiva che si svolge in palestre e piscine” – ha detto Conte.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here