Obama a Milano, per ascoltarlo servono 850 euro

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Obama a Milano, per ascoltarlo servono 850 euro

05 Maggio 2017

L’ex inquilino della Casa Bianca, Barack Obama, il 9 maggio sarà protagonista della manifestazione Seeds&Chips in Fiera Rho-Pero dove si terranno una serie di eventi, conferenze e meeting per parlare di economia e futuro. 

Ma bisognerà mettere seriamente mano al portafogli se si vorrà sentir parlare l’ex presidente. Una cifra da capogiro: 850 euro. Tanto costa il ticket “Vip platinum” per la manifestazione, grazie al quale si potrà assistere non soltanto al discorso di Obama, ma pure a un serie di altre conferenze e accedere alla Vip lounge indisturbati.

Una somma notevole, se si considera che per visitare il Seeds&Chips di euro ne basteranno 50 e che un pass di quattro giorni per le conferenze ne costa 450. A disposizione degli interessati al discorso ci sono 3500 posti, ma nonostante il costo di liberi ne sono rimasti ben pochi. Attesi anche gli ex premier Mario Monti e Matteo Renzi.

In Fiera Obama terrà prima un discorso sui temi dell’innovazione e della tecnologia, e dell’impatto che possono avere sul fantomatico cambiamento del clima, e del grande obiettivo del cibo per tutti (tema di Expo 2015). Poi avrà uno scambio di visioni sul palco con Sam Kass, chef della Casa Bianca e artefice del celebre orto curato da Michelle nella casa presidenziale. L’ex first lady due anni fa visitò i padiglioni di Expo. “Spero abbia raccontato al marito belle cose su Milano”, ha scherzato Sala.