Obama: “Tutto l’aiuto necessario” per risolvere il mistero dell’Airbus

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Obama: “Tutto l’aiuto necessario” per risolvere il mistero dell’Airbus

02 Giugno 2009

Il presidente americano Barack Obama ha assicurato che gli Stati Uniti daranno "tutto l’aiuto necessario" per determinare le cause di quel che possa essere accaduto all’Airbus A330 dell’Air France sparito sull’Atlantico durante il volo Rio de Janeiro-Parigi.

Obama lo ha dichiarato alla catena televisiva francese i-TV. "Ogni volta che c’è una catastrofe aerea – ha aggiunto – siamo tutti molto preoccupati. Abbiamo il cuore spezzato per questa storia, anche se non sappiamo cosa sia accaduto esattamente". Da oggi un aereo militare americano ed una squadra di salvataggio partecipano alle ricerche.

Intanto dal Festival dell’Economia il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai ha dichiarato ai giornalisti che la tragedia del volo Air France rappresenta "un duro colpo per tutta la comunità trentina", che ha perso 3 abitanti a Rio per aiuti umanitari. Dellai ha appreso la notizia "dal nostro consulente in Brasile, che aveva accompagnato personalmente all’aeroporto di Rio de Janeiro i tre concittadini", aggiungendo che "essi si trovavano in Brasile per rappresentare la gente trentina e la grande solidarietà che sa esprimere".