Oggi a Parigi serie di esami medici per la Betancourt

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Oggi a Parigi serie di esami medici per la Betancourt

05 Luglio 2008

L’ex ostaggio franco-colombiano Ingrid Betancourt ha confermato che si sottoporrà oggi a esami medici all’ospedale militare del Val-de-Grace per monitorare il suo stato di salute, dopo sei anni e mezzo di detenzione nelle mani delle Farc nella giungla colombiana.

"Mi sottoporrò a una serie di esami. E’ molto importante per me fare questo check-up perché ho avuto molti problemi di salute durante tutti questi", ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Marigny a Parigi. La notizia era stata inizialmente annunciata dall’Eliseo.

Il responsabile medico dell’Eliseo, Christophe Fernandez, ha già effettuato un primo bilancio sulla salute della Betancourt a bordo dell’aereo della Repubblica francese, che è atterrato ieri pomeriggio a Parigi.