Olimpiadi. Baldini domani al Coni: lo difende Giulia Bongiorno
06 Agosto 2008
di redazione
Sarà l’avvocato Giulia Bongiorno a difendere gli interessi di Andrea Baldini, il fiorettista azzurro trovato positivo al Furosemide a un controllo antidoping dopo gli Europei di Kiev e per questo escluso dalla squadra azzurra per le Olimpiadi. Lo ha confermato ad Apcom lo stesso atleta dell’Aeronautica Militare: "Domani mi interrogano, vado con l’avvocato Bongiorno", ha spiegato.
Baldini ha incontrato il suo legale questa mattina: domani si presenterà davanti all’Ufficio della Procura antidoping del Coni, che lo ha convocato alle 10.30 per ascoltarlo in merito alle "dichiarazioni rese alla stampa" su un presunto complotto per estrometterlo dai Giochi. Il fiorettista, che è risultato positivo anche alle controanalisi, si è sempre dichiarato "pulito". Il suo posto nella formazione azzurra di fioretto per Pechino 2008 è stato preso da Andrea Cassarà.
Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nei giorni scorsi, ha annunciato che se dovessero essere confermate le responsabilità di Baldini, il caso del fiorettista azzurro sarebbe trattato "con la massima severità, che in questi casi comporta anche il congedo immediato del militare" dalla forza armata di appartenenza.
fonte: APCOM