Olimpiadi. Ex presidente Samaranch in ospedale, è grave

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Olimpiadi. Ex presidente Samaranch in ospedale, è grave

20 Aprile 2010

L’ex presidente del Cio, Juan Antonio Samaranch è stato ricoverato in una clinica di Barcellona e le sue condizioni sarebbero gravi.

Novanta anni il prossimo luglio, Samaranch è stato alla guida del comitato olimpico internazionale dal 1980 al 2001, quando ha passato il testimone a Jacques Rogge. È stato comunque eletto presidente onorario a vita del Cio.

Samaranch è stato ricoverato d’urgenza questo pomeriggio per una insufficienza cardiaca, riferisce l’edizione online di "El Mundo". Le condizioni dell’ex presidente del Cio sono definite "gravi".

Poco dopo aver lasciato la presidenza del comitato olimpico nel 2001, Samaranch era stato ricoverato a Losanna per un problema di "estremo affaticamento". L’anno scorso era stato portato in ospedale a Monaco per un collasso.