Olimpiadi. Marcia 20 km, l’azzurra Rigaudo conquista il bronzo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Olimpiadi. Marcia 20 km, l’azzurra Rigaudo conquista il bronzo

21 Agosto 2008

Splendida medaglia di bronzo per Elisa Rigaudo nella 20 km di marcia di atletica leggera alle Olimpiadi di Pechino. La ventottenne cuneese delle Fiamme Gialle è stata protagonista di un finale di gara esaltante in cui ha superato prima la russa Tatyana Kalmykova, poi la bielorussa Ryta Turava e infine, poco prima dell’ingresso nello stadio, anche la la spagnola Maria Vasco, passata poi anche dalla cinese Hong Liu (quarta), chiudendo così al terzo posto.

La russa Olga Kaniskina ha vinto la medaglia d’oro. Già in fuga ancor prima del secondo chilometro, sotto un nubifragio che ha accompagnato le atlete dall’inizio alla fine della gara, la ventitreenne di Saransk, campionessa del mondo in carica, ha dominato la prova ed è entrata da sola nello stadio nazionale, chiudendo con il tempo di 1h26’31". Secondo posto in 1h27’07" e medaglia d’argento per la norvegese Kjersti Tysse Platzer; la Rigaudo con 1h27’12" ha ottenuto il suo record personale.