Home News Olmert suggerisce la divisione di Gerusalemme

Olmert suggerisce la divisione di Gerusalemme

0
52

Durante la visita della Rice in M.O. arriva un suggerimento a sorpresa del Primo Ministro israeliano Ehud Olmert che si è chiesto per la prima volta se certi quartieri di Gerusalemme debbano far parte dello stato israeliano, suggerendo una divisione di Gerusalemme con i palestinesi.<%2Fp>

La domanda che Olmert si è posto, in occasione della commemorazione del Ministro conservatore Rehavam Zeevi, assassinato sei anni fa, si riferiva ai villaggi di Sawakra e Walaje oltre al campo profughi di Shuafat, zone ad influenza araba.

Il Primo Ministro israeliano ha risposto ad un'affermazione della Rice, in visita nel Medio Oriente, che chiedeva di risolvere una per tutte la situazione arabo-israeliana: “Francamente sarebbe ora di istituire uno stato palestinese”, avrebbe affermato il Segretario del Dipartimento di Stato Usa in seguito all'incontro di Ramallah con Abu Mazen.


Ovviamente le dichiarazioni di Olmert non significano che la città santa verrà divisa entro breve, ma sono comunque di portata storica, visto che è la prima volta che un Primo Ministro afferma cose simili in merito al conflitto arabo-palestinese.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here