Omicidio Meredith. Guede smentisce Alessi: “Mai parlato del processo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Omicidio Meredith. Guede smentisce Alessi: “Mai parlato del processo”

06 Marzo 2010

"Non ho mai parlato con Mario Alessi delle mie questioni processuali": Rudy Guede lo ha detto stamani ai suoi difensori, gli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile che lo hanno incontrato nel carcere di Viterbo. L’ivoriano – hanno riferito i legali – ha "smentito nella maniera più assoluta" di avere fatto le confidenze delle quali si parla nel verbale depositato dai difensori di Raffaele Sollecito.

Guede ha appreso ieri sera dalla televisioni delle rivelazioni di Alessi. I due sono stati detenuti a lungo nella stessa sezione del carcere di Viterbo riservata a chi è accusato di reati a sfondo sessuale. Da qualche tempo sono invece in aree diverse del penitenziario. Agli avvocati Biscotti e Gentile, l’ivoriano è apparso "tranquillo ma infastidito" da quanto sta accadendo. I legali hanno annunciato azioni legali nei confronti di Alessi non appena avere appreso del contenuto del verbale.

"È un tentativo di disperati – ha detto Biscotti – che si aggrappano con altri disperati. Ci sono tra l’altro ore e ore di intercettazioni ambientali dei colloqui tra Rudy e i suoi amici ma mai il nostro assistito accenna al suo processo. Come si può pensare che lo abbia fatto con Alessi?".

Intanto, le autorità hanno reso noto che nei prossimi giorni gli inquirenti perugini svolgeranno accertamenti in merito alle dichiarazioni rese da Mario Alessi ai difensori di Raffaele Sollecito. Il verbale è stato infatti depositato ieri sera alla procura della Repubblica del capoluogo umbro. Non è escluso che nei prossimi giorni possa essere sentito lo stesso Alessi.

Per il padre di Sollecito, infatti, rappresentano un "elemento molto utile" per fare emergere la verità. "Servono soprattutto per la famiglia di Meredith Kercher per chiarire definitivamente quanto successo" ha detto Francesco Sollecito. "Ho sempre sostenuto l’innocenza di mio figlio – ha affermato ancora quest’ultimo – e finalmente la verità sta venendo a galla. Per me Alessi è assolutamente credibile e non siamo stati certo noi a cercarlo". Nessuna dichiarazione invece da parte dei difensori di Raffaele Sollecito, gli avvocati Luca Maori e Giulia Bongiorno "per rispetto nei confronti di Alessi e dell’autorità giudiziaria che dovrà occuparsi della vicenda".