Omicidio Meredith. Oggi deposizione del medico legale a porte chiuse

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Omicidio Meredith. Oggi deposizione del medico legale a porte chiuse

03 Aprile 2009

Si svolgerà a porte chiuse la deposizione del medico legale Luca Lalli, consulente del pubblico ministero, nel processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher. A stabilirlo la corte d’assise di Perugia che ha così accolto un’istanza dei legali di parte civile della famiglia della vittima, gli avvocati Francesco Maresca e Serena Perna.

Quando l’esperto è stato chiamato in aula sono state fatte uscire tutte le persone non direttamente interessate al procedimento. Tolto anche il collegamento audio con la sala stampa. Nel corso dell’udienza di oggi, contrariamente a quanto stabilito in precedenza, sarà poi sentito anche Patrick Lumumba Diya, inizialmente arrestato e poi prosciolto dall’accusa di essere coinvolto nell’omicidio di Meredith Kercher.

È inoltre prevista la deposizione del titolare di un negozio di biancheria intima dove si recarono i due imputati dopo il delitto. Il negoziante verrà sentito con l’assistenza di un difensore dopo essere stato querelato per diffamazione – ha ricordato il pm – da Sollecito.

Domani sono invece previste le testimonianze di un altro medico legale e di un ginecologo consulenti del pm e di Rudi Guede, che probabilmente si avvarrà della facoltà di non rispondere.