Home News Onu. Ban Ki-Moon: “Quaranta miliardi di dollari per donne e bambini”

Onu. Ban Ki-Moon: “Quaranta miliardi di dollari per donne e bambini”

0
32

Il vertice dell'Onu sulla povertà si chiude con l'annuncio di uno stanziamento record: 40 miliardi di dollari per migliorare la salute delle donne e dei bambini nel mondo. Lo ha annunciato il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon.

Il provvedimento permetterà di salvare, secondo Ban, 16 milioni di vite entro il 2015: "Conosciamo ciò che serve per salvare la vita delle donne e dei bambini - ha detto il segretario generale al termine del vertice Onu a New York- e sappiamo che le donne e i bambini sono un elemento determinante per raggiungere gli obiettivi del millennio per lo sviluppo".

Gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio hanno subìto un rallentamento a causa della crisi economica globale, che ha costretto alcuni donatori a tagliare gli aiuti. Il presidente del Rwanda Paul Kagame ha chiesto ai Paesi in via di sviluppo di cercare di capire perché alcuni siano rimasti indietro rispetto agli obiettivi fissati, e di assumersi la responsabilità delle loro agende di sviluppo anziché lasciare che siano i donatori e le associazioni umanitarie e dettarle.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here