Opel. General Motors conta su aiuti pubblici per ristrutturarla

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Opel. General Motors conta su aiuti pubblici per ristrutturarla

13 Novembre 2009

General Motors (Gm) continua a discutere con i Governi e conta sul loro aiuto finanziario per ristrutturare la controllata europea Opel.

Così un portavoce di Gm Europe, per il quale “la ristrutturazione di Opel richiede il coinvolgimento e il sostegno finanziario di tutte le parti, inclusi dipendenti e Governi. Continuiamo a parlare con i Governi per realizzare il nostro progetto analogamente a come volevamo fare con le proposte di Magna”, la società austro-canadese che guidava il consorzio candidato all’acquisto di Opel.

La decisione, a sorpresa, di Gm di mantenere la casa di Ruesselheim è stata accolta con palese nervosismo dal Governo tedesco, che aveva promesso a Magna aiuti per Opel fino a 4,5 miliardi di euro. Gm ha intanto reso noto che comunicherà lunedì 16 novembre i risultati preliminari del terzo trimestre.