Opel. Gruppo Magna in vantaggio, “deludente” offerta Fiat

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Opel. Gruppo Magna in vantaggio, “deludente” offerta Fiat

22 Maggio 2009

L’offerta presentata dal gruppo austro-canadase Magna per l’acquisizione della Opel è la più attraente in termini di tutela dell’occupazione e prospettive future della casa automobilistica tedesca. Lo ha detto alla radio tedesca Deutschland Funk il governatore dell’Assia, Roland Koch (Cdu), sottolineando che il piano Fiat ha deluso le aspettative.

Il piano Magna "è il più vicino alle attese e ai desideri di molti nell’arena politica tedesca, ma anche dei lavoratori", ha detto Koch, secondo quanto riporta l’agenzia stampa "Reuters". "E di sicuro qualcuno è rimasto deluso dall’offerta della Fiat, che è molto lontana da ciò che si era sperato – ha proseguito il governatore della regione in cui si trova il quartier generale della Opel -. È un’offerta che richiede un nuovo modo di pensare per essere considerata".

Koch, che ha definito la proposta della Rhj International (fondo Usa Ripplewood) "molto interessante", ha quindi commentato che c’è una "chiara classifica", che vede al primo posto la Magna, al secondo la Rhj International e al terzo la Fiat.