Opel. Magna taglierebbe 1.620 posti in Germania e 8.568 nel mondo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Opel. Magna taglierebbe 1.620 posti in Germania e 8.568 nel mondo

28 Maggio 2009

Magna International, il gruppo austro-canadese rimasto in lizza con Fiat per aggiudicarsi le attività europee di General Motors fra cui Opel, è pronto a tagliare 1.620 posti di lavoro in Germania e altri 8.568 posti nel resto del mondo. Lo ha detto Kurt Beck, Premier dello stato tedesco della Renania, secondo quanto riporta la Bloomberg.

Intanto i concessionari della Opel hanno confermato oggi di essere pronti a investire fino a 500 milioni di euro per il salvataggio della casa automobilistica tedesca, anche alla luce della liquidità aggiuntiva – per 300 milioni di euro – richiesta dalla General Motors. Lo ha annunciato in un comunicato la Euroda, l’associazione che rappresenta 4.000 concessionari Opel in Europa. Già lo scorso 15 maggio, il presidente di Euroda, Jaap Timmer, aveva detto che i concessionari erano pronti a investire 500 milioni di euro nella nuova Opel. Secondo indiscrezioni di stampa, i concessionari punterebbero a una quota del 20% del capitale della società e ad un posto nel consiglio di amministrazione.