Opposti razzismi a confronto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Opposti razzismi a confronto

Opposti razzismi a confronto

29 Settembre 2016

Dall’eccidio di Dacca all’omicidio di Fermo, Carlo Giovanardi mette a confronto gli “opposti razzismi” italiani. Ricordando che un cittadino italiano, Amedeo Mancini, rimane in carcere invece che agli arresti domiciliari.

Con l’eccezione del Quotidiano Nazionale, che ha puntualmente riferito gli sviluppi del caso Fermo, giornali e televisioni si sono ben guardati dal farlo. Contribuendo a far calare un silenzio assordante sulla vicenda. “Ho sollevato il problema in commissione Giustizia al Senato”, ha detto oggi Giovanardi, “dove è emerso che il Mancini è trattenuto in carcere illegittimamente”.

“Perchè, secondo quanto stabilito dalle Sezioni Unite della Cassazione, in mancanza di braccialetto elettronico, esistono altri sistemi di controllo per garantire l’osservanza degli arresti domiciliari, quando comunque è già stata deliberata la scarcerazione di Mancini stesso,” conclude il senatore. 

[CLICCA SULLA FOTO IN BASSO PER LEGGERE IL DOCUMENTO IN PDF]