P.A. Telecom-Poste, verso quota 50mila registrazioni posta certificata

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

P.A. Telecom-Poste, verso quota 50mila registrazioni posta certificata

29 Aprile 2010

A soli quattro giorni dall’avvio del servizio, e grazie al potenziamento del sistema per la gestione della procedura di attivazione che ha portato al ripristino della regolarità del servizio, saranno circa 50 mila i cittadini che avranno completato entro questa sera la fase di pre-registrazione al portale www.postacertificata.gov.it. Lo comunicano in una Poste Italiane e Telecom Italia che stimano, sulla base del trend attuale di registrazioni, che al termine della giornata odierna saranno 28 mila le nuove richieste di attivazione della casella di posta elettronica certificata.

L’eccezionale numero di contatti, si legge nella nota, conferma lo straordinario apprezzamento espresso dai cittadini verso il nuovo servizio Postacertificata. Poste Italiane e Telecom Italia ricordano ai cittadini che non ci sono termini di scadenza per la registrazione e la richiesta di assegnazione della casella email certificata. La procedura può essere quindi eseguita anche nei prossimi giorni collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it.