PA. Brunetta apre la Innovation strategy e rilancia l’e-Government

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

PA. Brunetta apre la Innovation strategy e rilancia l’e-Government

06 Luglio 2010

Il ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha aggiornato il pacchetto di azioni strategiche nel settore dell’innovazione, mettendo a disposizione sul suo sito www.innovazionepa.gov.it i documenti strategici dedicati alla convergenza, al Piano di e-Government (e-Gov2012) e alle iniziative nel campo dell’innovazione a sostegno del mondo delle imprese e dei cittadini (i2012).

Si tratta di tre documenti strategici che completano e ammodernano il portafoglio di politiche per l’innovazione attraverso un’importante opera di semplificazione legislativa, normativa e amministrativa, il coordinamento tra le politiche dell’innovazione in capo ai diversi Ministeri e il supporto alle politiche di innovazione delle singole Regioni.

La rinnovata strategia del ministro Renato Brunetta è perfettamente coerente sia con la Digital Agenda, erede della strategia i2010 lanciata nel 2005 dalla Commissione Europea per promuovere la società dell’informazione e dei media, sia con la Innovation strategy che l’Oecd ha promosso per identificare nell’innovazione l’elemento chiave per lo sviluppo economico internazionale dei prossimi anni, puntando all’apertura del mercato europeo e alla creazione di nuove opportunità di servizi online, come scelte necessarie per accelerare la diffusione delle nuove tecnologie e per migliorare la competitività.