Pachistan. Testato con successo Babur, il nuovo missile da crociera Hataf-7
10 Febbraio 2011
di redazione
Il Pachistan ha testato con successo il suo missile da crociera Hataf-7, giovedì mattina, hanno fatto sapere le forze armate pachistane.
Secondo il comunicato fatto trapelare dall’esercito, il missile da crociera Hataf-7, soprannominato Babur dal nome del fondatore della dinastia Mogul, ha dato buoni risultati sotto tutti i punti di vista.
Il missile terra-terra può colpire qualsiasi bersaglio in un raggio di 600 km.
L’esercito della repubblica islamica ha inoltre reso noto che i test appena compiuti rientrano in un più ampio processo di validazione del sistema.
Il comunicato ha inoltre ricordato che Babur può trasportare armi convenzionali o strategiche, oltre ad essere stealth ovvero ad avere caratteristiche proprie da renderne la navigazione di difficile individuzione radar.