Padoa Schioppa: “L’evasione è un’epidemia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Padoa Schioppa: “L’evasione è un’epidemia”

14 Giugno 2007

Secondo Padoa Schioppa “l’evasione in Italia è un fenomeno anormale, è un’epidemia. Non è una  malattia che si presenta in casi sporadici”. Ha commentato così, nel corso di una intervista a SkyTg24, le parole del presidente della Confindustria Luca Cordero di Montezemolo sull’evasione fiscale ed i dati forniti ieri da uno studio dell’Agenzia delle entrate.
“E’ assolutamente anormale, è un’epidemia e non una malattia che si presenta in casi sporadici – ha detto – Contrastare questa epidemia richiede strumenti e sforzi straordinari e la volontà condivisa della cittadinanza. Si può fare di più e diffondere la consapevolezza che le tasse sono il prezzo minimo da pagare per beni indispensabili”.