Paesi Bassi. Violata la privacy della Corona: gelo su settimanale olandese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Paesi Bassi. Violata la privacy della Corona: gelo su settimanale olandese

11 Maggio 2011

Il settimanale olandese ‘HP De Tijd’ le ha chiamate «Le foto proibite che non potevate vedere». E’ un servizio di fotografie che ritrae la regina Beatrice in compagnia di alcuni ospiti della sua residenza, fra i quali  Desmond Tutu, Richard Branson o Kofi Annan, e che ieri ha creato qualche imbarazzo alla casa reale.

Nelle istantanee del fotografo Arthur Betenburg la regina Beatrice è ritratta su una carrozza scoperta trainata da cavalli nel bosco di Apeldoorn mentre sorride e chiacchiera con i suoi ospiti. Al momento, sebbene questo tipo di scatti sono espressamente proibiti dal servizio stampa ufficiale dei Paesi Bassi, la casa reale non ha voluto pronunciarsi su un’eventuale denuncia contro il settimanale per violazione della privacy.

Gli ospiti della regina sono membri dell’organizzazione “The Elders”, fondata dall’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, che ha come presidente onorario la principessa Mabel d’Olanda.