Pakistan. Attacco kamikaze, 9 soldati uccisi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Attacco kamikaze, 9 soldati uccisi

22 Settembre 2008

Nove soldati pachistani sono morti e altri sei sono rimasti feriti in un attacco kamikaze nella valle di Swat, nella parte nordoccidentale del Pakistan. Lo riferisce la tv satellitare araba al Jazeera con una notizia dell’ultima ora.

Un portavoce dell’esercito, il maggiore Murad Khan, ha dichiarato che il kamikaze ha fatto esplodere un veicolo imbottito di esplosivi a un posto di blocco a Madian, città della valle di Swat.

Tre soldati sono morti praticamente sul colpo, altri sei sono deceduti malgrado l’intervento dei medici.
I militanti talebani e di al Qaida stanno reagendo alle offensive militari a Swat e nella vicina regione di Bajur, alla frontiera con l’Afghanistan, sferrando una serie di attacchi suicidi.

L’ultimo in ordine di tempo è quello contro l’hotel Marriott di Islamabad due giorni fa, costato la vita ad almeno 53 persone.