Pakistan, attentato a Lahore: obiettivo erano cristiani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan, attentato a Lahore: obiettivo erano cristiani

28 Marzo 2016

È di 65 morti il bilancio delle persone uccise, soprattutto donne e bambini, nell’attacco in un parco a Lahore, in PAKISTAN. I feriti sono oltre 340.

 

L’attentato è stato rivendicato dalla fazione Jamaat-ul-Ahrar dei talebani che hanno detto che l’obiettivo dell’attacco era proprio la minoranza cristiana del Paese. "Rivendichiamo la responsabilità dell’attacco contro i cristiani che celebravano la Pasqua", ha detto il portavoce del gruppo estremista, Ehansullah Ehsan. "Vogliamo inviare questo messaggio al primo ministro Nawaz Sharif che siamo entrati a Lahore. Posso fare quello che vogliono ma non sarà facile fermarci. I nostri attentatori suicidi continueranno questi attacchi", ha aggiunto. L’organizzazione terroristica ha detto poi che l’attentato fa parte di una serie di attacchi denominati "Saut-ul-Raad", "La voce del tuono", che continueranno per tutto il 2016.