Pakistan, attentato al mercato: il bilancio sale a 20 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan, attentato al mercato: il bilancio sale a 20 morti

21 Gennaio 2017

Attentato contro mercato in area sciita in Pakistan. Sarebbero almeno 20 i morti. Quanto al numero dei feriti non smette di crescere. E’ stata una bomba contro un mercato in un’area a maggioranza sciita, nelle zone tribali del nordovest del Pakistan, riempire di sangue le strade.

Ad indicarlo è stato un responsabile militare. L’attentato ha colpito un mercato dove si vendono frutta e verdura a Parachinar, principale città del distretto tribale di Kurram, vicino alla frontiera con l’Afghanistan. E’ uno dei sette distretti tribali semiautonomi del norovest del Pakistan. Ikramullah Khan, un responsabile dell’amministrazione a Parachinar, ha indicato che l’esplosione è stata provocata da una bomba rudimentale nascosta in una cassa di legumi. Sul posto è arrivato l’esercito pachistano e i militari hanno bloccato l’accesso alla zona.

“Elicotteri dell’aviazione stanno sgomberando i feriti”, ha indicato in un breve comunicato. Secondo i medici molti dei feriti versano in condizioni disperate, il timore è quindi che il bilancio dei morti possa ancora crescere.