Home News Pakistan. Attentato vicino a Peshawar, almeno 10 morti

Pakistan. Attentato vicino a Peshawar, almeno 10 morti

0
41

Un'autobomba è esplosa questa mattina nella cittadina pakistana di Charsadda, a nord di Peshawar, capoluogo della turbolenta Provincia della frontiera nordoccidentale. Secondo quanto riferisce l'inviato della Tv satellitare al-Arabiya, i morti sarebbero almeno 15. L'autobomba è saltata in aria all'altezza di un incrocio stradale nei pressi di un mercato molto affollato.

Questa notizia giunge il giorno dopo che un attentatore suicida si era fatto saltare in aria nei pressi di un check-point della polizia facendo 3 morti e 5 feriti a Peshawar. E solo 2 giorni fa un capo villaggio anti talebano ed altre 11 persone sono state uccise in un altro attentato. Lo scorso 28 ottobre 120 persone morirono in un’esplosione compiuta in un affollato mercato della città.

La milizia islamica pakistana ha intensificato nelle ultime settimane la sua campagna terroristica nel Paese, in relazione ad una maggiore offensiva portata dalle forze di sicurezza contro uno dei principali bastioni talebani: la regione del Sud Waziristan, al confine con l'Afghanistan.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here