Pakistan: bambini come scudi umani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan: bambini come scudi umani

05 Luglio 2007

Le autorità pakistane temono che gli studenti ultra-religiosi possano utilizzare dei bambini come scudi umani contro le forze dell’ordine.

Abdul Azziz, capo degli studenti-talebani asserragliati dentro la Moschea Rossa di Islamabad catturato dalla polizia, ha fatto sapere che dentro l’edificio ci sarebbero circa ottocentocinquanta studenti, incluse seicento donne. Secondo Azzizi gli studenti armati di Kalashnikov sarebbero invece solamente quattordici, cosa che lascia pensare ad una possibile operazione difensiva da parte loro che comprenda i bambini come scudi umani.

Durante la scorsa notte, alcuni gruppi di studenti hanno lasciato la moschea e in seguito hanno confessato di essere stati rinchiusi in alcune camere. Secondo fonti ospedaliere, ci sono stati alcuni feriti durante gli scontri a fuoco della scorsa notte, cosa che potrebbe far salire in conteggio delle vittime, fermo a 16 decessi.