Pakistan, bomba in tempio sufi: per il momento 30 feriti e 15 morti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan, bomba in tempio sufi: per il momento 30 feriti e 15 morti

12 Novembre 2016

E’ di almeno 30 morti, tra cui donne e bambini, e decine di feriti il bilancio di un attentanto in un santuario sufi nella città di Hub, in Balucistan, nel sud del Pakistan. Lo ha riferito il sito del quotidiano pakistano Express Tribune, precisando che l’esplosione è stata registrata mentre numerosi fedeli si trovavano all’interno del famoso santuario di Dargah Shah Noorani. L’attentato è avvenuto in una zona dove i fedeli stavano svolgendo i riti del ‘dhamal’, una danza sufi in cui si raggiunge lo stato di trance.
 Lo ha riferito un funzionario governativo locale, Javed Iqbal. Il sito colpito si trova circa 100 chilometri a Nord di Karachi.